Sei un imprenditore della ristorazione?
Che rapporto hai con la rete?
Se hai un’attività ristorativa e pensi di farla conoscere agli altri solo quando hai tempo, pubblicando a casaccio qualche post sul tuo profilo personale Facebook o Instagram, mi
dispiace dirti che stai facendo un danno all’immagine della tua azienda.
I social network sono degli ottimi strumenti di
comunicazione per promuovere una attività ma, se usati in modo professionale.
Un conto è passare del tempo sui social un altro è lavorare per costruire
valore, immagine e reputazione alla propria azienda.
Se vuoi sperare di attirare nuovi
clienti dai social network e cosa non
devi assolutamente fare
Non devi usare un profilo
qualsiasi per promuovere le foto del tuo locale o dei tuoi piatti, devi creare
una pagina social aziendale. La pagina devi gestirla nel migliore dei modi
grazie al supporto di un gestore, ovvero il pannello di controllo che qualsiasi
social network offre ai suoi clienti per promuovere e gestire una attività promozionale.
Che rapporti hai con
Google?
La tua attività è esistente nei risultati di ricerca Google? Se così non è ti conviene attivare Google my Business uno strumento che darà la possibilità all’utente di mettersi direttamente in contatto con la tua attività. Clicca qui per scoprire cos’è Google my Business (inserire link al contenuto precedente)
Hai un sito internet?

Se pensi che un sito internet sia inutile per far conoscere
la tua attività ristorativa, mi dispiace dirti che non è proprio così. Il sito
aziendale sarà la tua carta d’identità agli occhi del clienti, avere una
presenza on-line significa far vedere ai tuoi clienti che esisti davvero e sei
facilmente raggiungibile.
Hai un canale You Tube?
I video sono mezzi di comunicazione preferiti dalla mente degli
individui. Se fatti bene e pubblicati in rete costantemente possono diventare
virali.
Prima di creare un account You Tube assicurati di avere
competenze e strumenti specifici per il montaggio di video professionali oltre
che conoscenze in ambito di comunicazione.
Se credi che tutto ciò
che hai letto è assolutamente sconosciuto ai tuoi occhi, fai il primo passo!
Contatta la nostra sede per ottenere una consulenza specifica.