fbpx

Come avere tanti Seguaci su Instagram con 7 Metodi Vincenti

avere tanti seguaci Instagram
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Come aumentare i Seguaci su Instagram con 7 strategie infallibili

Vuoi aumentare i seguaci su Instagram e aumentare di conseguenza la visibilità del tuo Ristorante? perfetto, continuale a leggere! In questa guida ti sveliamo 7 metodi già testati che ti permetteranno di aumentare il numero di followers su Instagram in poche settimane. Prima di svelarti i metodi, iniziamo con una domanda importante che ti aiuterà a capire meglio come muoverti: a cosa ti servono i seguaci su Instagram? Continua a leggere! 

Perchè avere tantissimi seguaci su Instagram: a cosa ti serve?

I motivi per concentrarti sull’incremento dei followers sono diversi. A moti ristoratori piace mostrare i propri piatti, la sala, gli allestimenti e così via. Altri usano il social network per guadagnare contatti e far arrivare nuovi clienti. Quelli che molti non sanno è che Instagram avvantaggia chi ha più followers. Quindi più seguaci hai, più i tuoi post sono mostrati al pubblico che ti interessa. È un buon motivo per continuare a leggere, vero? Allora continua e scopri 7 metodi efficaci per raggiungere il tuo obiettivo.

7 metodi efficaci per aumentare followers su Instagram

Alcuni sono forse banali – ma non scontati – altri sono delle chicche che ti illumineranno; ma una cosa è certa: tutti  i trucchi che ti stiamo per svelare sono UTILI ed efficaci per il tuo Ristorante. Quindi, se hai intenzione di diventare popolare su Instagram allora non perderti neanche una virgola di quello che stai per leggere. avere tanti seguaci su instagram

# 1 – Posta foto ORIGINALI e usa un FILTRO UNICO per ogni foto.

Ti avevamo avvisato: questo consiglio può sembrarti un po’ banale, ma è molto importante per dare VALORE alla griglia del tuo Profilo Instagram. L’obiettivo è creare un flusso esteticamente valido  – dato dal filtro che fa sembrare le foto simili e dona coerenza – e di immagini uniche, che fanno parte del tuo Ristorante, della tua Vita. Ricordati che l’obiettivo di Instagram non è solo quello di aumentare il numero di seguaci, ma anche di mantenerli nel tempo, e far sì che continuino ad interagire. Se non ci riesci tutto il tuo lavoro sarà inutile e il numero di followers sarà statico.

# 2 – Collega le pagine Facebook e Instagram

Il passo importante quando crei l’account del tuo Ristorante su Instagram è trasformarlo subito in un profilo Business e collegarlo alla pagina Facebook corrispondente. I vantaggi sono molti. Vediamone alcuni:
  • i tuoi fan su Facebook possono raggiungerti con maggiore facilità se sei presente su Instagram con lo stesso nome o con la stessa foto profilo;
  • puoi postare i contenuti contemporaneamente
  • hai le statistiche aggiornate e allineate
  • puoi creare delle inserzioni su Facebook ADS e scegliere tra i posizionamenti anche Instagram.

# 3 – Segui altri account interessanti

Uno dei modi per aumentare la visibilità del tuo Ristorante è quello di seguire a tua volta persona che reputi interessanti. Possono essere sia potenziali clienti – per esempio uomini d’affari che vivono e operano nelle vicinanze del tuo ristorante – oppure altri account aziendali, come quelli di imprese, professionisti e così via. Segui, commenta e lascia dei Like. Questo ti consentirà di arrivare ai tuoi potenziali clienti e farti conoscere nei dintorni. Se scegli bene i profili da seguire, metà di questi ti noterà e ti seguirà a sua volta, o al massimo restituirà il Like. Fidati, è così.

# 4 – Scrivi in inglese, quando serve

Tendenzialmente scrivere in inglese è un modo per incrementare il numero di followers del tuo profilo Instagram. Ma non dimenticare che tu hai un ristorante perciò non ti serve arrivare dall’altra parte del Mondo. Però se hai un Ristorante in una località turistica frequentata da persone straniere, allora scrivere in inglese potrebbe aiutarti a intercettarle. Capirebbero ciò che scrivi e apprezzerebbero il fatto che ti rivolgi proprio a loro!

# 5 – Usa gli Hashtag giusti per intercettare i followers

Quando scrivi tu Instagram non puoi dimenticare gli HASHTAG, il famoso simbolo (#) che serve per identificare e raccogliere i contenuti pubblicati. Ce ne sono tanti da usare, per esempio nel settore Food uno dei più popolari ed efficaci è #foodporn e viene utilizzato quando si realizzano fotografie a piatti particolarmente golosi, che fanno venire l’acquolina al primo sguardo. Perciò, se nel tuo menù è presente un piatto particolarmente riuscito e bello da vedere ricordalo di fargli una fotografia e condividerla usando l’hashtag che ti abbiamo consigliato. Per trovare gli hashtag giusti per i tuoi contenuti ti consigliamo di usare lo strumento Hashtagfy.me, perfetto per i Ristoranti!

# 6 – Posta negli orari in cui c’è più affluenza.

Sì, lo sappiamo che con la diffusione dello smartphone è sempre il momento giusto per scorrere la bacheca social, esistono però dei momenti della giornata che permettono di aumentare la visibilità dei post. Su Instagram l’orario più efficace è dopo le 5 del pomeriggio, ed in particolar modo il lunedì e la domenica. In più, se riesci a condividere un’immagine ogni tre ore, avresti molte più opportunità di avere più seguaci su Instagram.

# 7  – Segui chi usa l’hashtag #firstpost

L’ultimo consiglio è una piccola tecnica per vedere aumentare rapidamente i seguaci. Ciò che devi fare è cercare l’hashtag #firspost e mettere Like alle foto che ti compaiono in bacheca o seguire persone che ti sembrano interessanti per il tuo Business. Questo hashtag identifica infatti il primo contenuto condiviso su Instagram e quindi è usato da persone che si sono appena iscritte al social network. È statisticamente provato che gli utenti appena iscritti sono più propensi a ricambiare Like e Follow. Inoltre, se tu usi questo hashtag per i tuoi primi contenuti, vedrai rapidamente aumentare il numero di followers. Questi erano i nostri 7 consigli per avere tanti seguaci su Instagram. Ricorda che ogni Business ha delle operazioni specifiche che permettono di intercettare le persone giuste, i potenziali clienti, evitando di pescare nel mucchio. Sei interessato ad aumentare i clienti del tuo Ristorante usando Instagram? Allora siamo le PERSONE giuste per te, anzi i professionisti ideali! Facciamoci una chiacchierata, e parliamo del tuo progetto. CHIEDICI UNA CONSULENZA!
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn